Quali opportunità con la Banca Mondiale per giovani e imprese

0
315

San Marino. La mattina del prossimo 19 febbraio, al Teatro Titano, si svolgerà il convegno sulla Banca Mondiale. L’organismo comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo e l’Agenzia internazionale per lo sviluppo, che si sono prefisse l’obiettivo di lottare contro la povertà e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà. La sua sede è a Washington Dc; il presidente è eletto per cinque anni dal Consiglio di Amministrazione della banca. Fa parte delle istituzioni specializzate dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Ecco il programma dell’evento a ingresso gratuito: ore 10.15 – apertura del seminario e indirizzi di saluto, intervento del segretario di Stato per l’Industria, il Lavoro e il Commercio, Andrea Zafferani; ore 10:35 – intervento del Senior Consultant on Trade, Competitiveness and Investment Policies di Banca Mondiale, Tindaro Paganini, analisi delle modalità di partecipazione delle aziende sammarinesi ai bandi della Banca Mondiale e introduzione alle opportunità lavorative per giovani sammarinesi; ore 11.05 – Testimonianza di Newster Technologies Srl, intervento dell’amministratore, Pierluigi Bascucci, e presentazione dell’azienda, intervento del responsabile Relazioni Internazionali, Beatrice Giordani, ed esperienza di partecipazione ai bandi di World Bank; ore 11.20 – dibattito.

Per ulteriori informazioni sul convegno, è possibile contattare la segreteria Industria ai seguenti recapiti: e-mail info.industria@gov.sm; tel. 0549-885272.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here