Successo mondiale per il cuscino terapeutico di Essebi Medical

0
274

San Marino. La start up ESSEBI MEDICAL, insediata presso Incubatore Techno Science Park San Marino Italia/San Marino Innovation, e CIVCO Radiotherapy – Coralville-Iowa, USA, hanno siglato il 17 gennaio 2018 l’accordo di distribuzione del dispositivo medico TOTIM – TOTALLY IMMOBILE Immobilization system in radiotherapy per il Global Market (con esclusione di Italia e Spagna).

TOTIM è un cuscino in poliuretano espanso utilizzato per l’immobilizzazione/posizionamento dei pazienti in radioterapia, unico ed esclusivo a livello mondiale, patent pending.

CIVCO Radiotherapy vanta oltre 35 anni di esperienza ed è leader assoluta mondiale nel settore dell’oncologia radiante offrendo soluzioni di radioterapia di alta qualità, innovative e incentrate sul paziente. Progetta, produce e commercializza soluzioni per l’immobilizzazione ed il posizionamento del paziente oncologico. CIVCO Radiotherapy ha uffici a Coralville e Orange City, Iowa, Singapore e Inghilterra, con dipendenti negli Stati Uniti, in Europa e in Asia con più di 60 distributori in tutto il mondo. “Questa collaborazione ci consente di continuare a rafforzare il nostro portafoglio di prodotti per fornire soluzioni incentrate sul confort del paziente, sulla sicurezza e sul miglioramento dei risultati”, ha affermato Dr. Nat Geissel, presidente di CIVCO Radiotherapy.ESSEBI MEDICAL è una start up a forte innovazione tecnologica nata nell’agosto del 2016 con il dispositivo medico TOTIM Trade Mark. Produce e commercializza dispositivi medici per l’immobilizzazione ed il posizionamento per la radioterapia in poliuretano espanso ed è costantemente impegnata nella R&D di nuovi prodotti in ambito medico/ospedaliero. TOTIM nasce dalla pluriennale esperienza di Pietro Sordina, la cui famiglia ha prodotto per quattro generazioni dispositivi medico/ospedalieri. “Siamo orgogliosi di questa importante partnership con CIVCO Radiotherapy nella figura del suo presidente, Dr. Nat Geissel, una collaborazione che sottolinea l’unicità ed efficacia del nostro dispositivo come nuova ed esclusiva soluzione per l’immobilizzazione in radioterapia. TOTIM si pone in alternativa ai sistemi esistenti – in alcuni casi sostituendoli e in altri coadiuvandoli – e rappresenta uno step essenziale verso il miglioramento delle fasi di centraggio/simulazione per un sempre più preciso trattamento di radioterapia. La consapevolezza di lavorare a stretto contatto con l’azienda leader al mondo per i sistemi di ‘patient positioning’ ci spinge verso una sempre maggiore proattività e assicura una costante crescita ed impegno in R&D” afferma il CEO Dr. Pietro Sordina.

CIVCO presenterà le soluzioni di immobilizzazione TOTIM nello stand n. 2100 al Congresso della Società europea di radioterapia e oncologia (ESTRO), 20-24 aprile a Barcellona, ​​in Spagna. Maggiori informazioni sono disponibili su www.totim.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here