Formazione innovativa per i figli del Gruppo BSM

0
62

 

Banca di San Marino si fa promotrice di una nuova originale iniziativa, riservata ai figli dei propri dipendenti. Questo fine settimana, nella cornice di Villa Manzoni, ragazzi di tutte le età – suddivisi in gruppi omogenei – lavoreranno alla realizzazione di progetti di business non ancora presenti sul mercato, sotto la guida di facilitatori leader della formazione innovativa; l’evento andrà sotto il nome di “Junior Hackathon BSM”. Lo sviluppo di idee di business originali ed innovative, che nascono da “sogni” e necessità latenti, stimolerà i ragazzi a valorizzare le proprie intuizioni e inseguire i propri sogni, mettendo in opera tutto l’impegno necessario.

“L’obiettivo dell’iniziativa – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Banca di San Marino Domenico Lombardi – è quello di fornire stimoli formativi e di crescita ai figli dei nostri Colleghi. Sono numerose le iniziative che la banca adotta in favore del proprio personale, poiché riteniamo importante tenere conto sia delle esigenze professionali, che di quelle familiari grazie all’introduzione di orari flessibili, part-time, aspettative, stage per il personale e per i figli dei dipendenti fra le varie iniziative introdotte recentemente”.

In ambito di formazione ed educazione finanziaria la banca, oltre agli eventi organizzati nel corso del 2017 (Innovation & Fintech Forum; Startup weekend con Techstars e Google) si è distinta recentemente in Repubblica con l’avvio del primo corso di alfabetizzazione finanziaria “A scuola con BSM”, a titolo interamente gratuito e aperto a tutti gli interessati. Banca di San Marino continua a confermarsi “Laboratorio di Innovazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here