Le grandi innovazioni tecnologiche grazie al magnesio

Gli ultimi importanti traguardi che ci toccano tutti i giorni migliorando la nostra Vita sempre con l'ottimizzazione delle leghe di Magnesio e suoi processi tecnologici connessi

Le grandi innovazioni tecnologiche grazie al magnesio

Dal Giappone un violino interamente in Magnesio
HEAD MXG 3, una racchetta da tennis rivoluzionaria in Magnesio
Il Magnesio supporta il mondo dei Binocoli

San Marino. Le infinite, importantissime novità che, grazie al magnesio, migliorano la vita di tutti i giorni.

Caso: Picanol – Innovazione del prodotto con il magnesio

Picanol sviluppa, produce e commercializza macchine per tessere ad alta tecnologia.  Oggi, circa 2.600 tessitrici in tutto il mondo utilizzano macchinari Picanol, per un totale di circa 130.000 macchine per tessere. Picanol è costantemente alla ricerca delle tecnologie e delle tecnologie più recenti per aiutarli a mantenere la loro posizione di leader nel mercato.  I loro ingegneri di R&D hanno immediatamente riconosciuto il vantaggio di un momento di inerzia più basso del magnesio più leggero, consentendo al telaio di muoversi ancora più velocemente.  Viene generato un output più elevato mentre la qualità della tessitura rimane allo stesso livello elevato.

Caso: Sharon Walraven – le ruote per sedie a rotelle più leggere al mondo

Medaglia alle Paralimpiade di Sharon Walraven, dice: “In qualità di atleta di punta, sono costantemente alla ricerca delle migliori risorse per migliorare le mie prestazioni. Abbiamo sviluppato queste esclusive ruote in Magnesio leggero che mi aiutano dentro e fuori dal campo!Vado sempre da qualche parte sulla mia sedia a rotelle, sia che si tratti di allenamenti, tornei o visite ad amici e familiari. Ogni volta che sollevo queste ruote leggere in macchina, provo un senso di sollievo. Le ruote sono così leggere che non richiede alcuno sforzo per sollevarle “. Sharon Walraven è una giocatrice di tennis su sedia a rotelle dal 1994. Viaggia per il mondo sei mesi all’anno.  “Ho giocato con la mia sedia a rotelle leggera in magnesio dal 2013. Come tennista su sedia a rotelle, posso accelerare più velocemente e sono più manovrabile grazie all’aggiunta delle mie nuove ruote in lega di Magnesio.”

Direzione Ufficio Stampa e Affari Istituzionali Mg12 – Magnesium European Network www.mg12.eu

COMMENTA L' ARTICOLO