Pesante attacco hacker contro Giornalesm.com

0
119

San Marino. Il direttore di Giornalesm.com rivela che il sito, che non era raggiungibile da una settimana, è stato sottoposto a un pesante attacco hacker. Ecco il testo della nota inviata questa mattina e che abbiamo ripreso da San Marino News.

Il sito giornalesm.com è attualmente colpito da un imponente quasi incredibile, per la tipologia di sito: non istituzionale, non multinazionale, non corporate, attacco di tipo DDOS. Quasi a voler sparare ad una formica con un’arma nucleare.
L’attacco si sta perpetrando da ormai diversi giorni, ma all’inizio non sembrava fosse quella la causa del malfunzionamento che sporadicamente riprendeva. Solo dopo aver cambiato i DNS dell’hosting su quello di un altro, allora la situazione ha cominciato a farsi più chiara. Infatti tempo 30 minuti dallo switch dei DNS ed anche il nuovo hosting è andato offline.
Questo ha fatto capire che non si è davanti ad un attacco su scala globale in cui viene coinvolta anche la rete sulla quale è poggiato il sito giornalesm.com ma che il sito è stato volutamente preso di mira per impedirne il suo funzionamento.
Allora sull’hosting principale da sempre usato è stato attivato un sistema di firewall per capire se l’effetto potesse essere mitigato. Operazione non riuscita per l’intensità. Infatti nell’arco di alcune ore si è registrato oltre i 10 MILIONI di chiamate ed in continuo aumento.
E’ stata cambiata strategia ed il team è attualmente impegnato nell’arginare questo possente attacco e ripristinare le funzionalità del giornalesm.com il prima possibile. Il sito ora però, è tornato on-line.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here