OSLA: non si ferma la lotta alla contraffazione

0
36

San Marino. Continuano presso la Segreteria di Stato per il Commercio gli incontri del tavolo di lavoro in materia di contraffazione e commercio di prodotti falsi a cui partecipano le associazioni di categoria OSLA e USC.
Al termine della riunione svoltasi martedì 5 giugno, OSLA e USC intendono comunicare a tutti gli operatori del commercio le seguenti deliberazioni.
1. Piena collaborazione da parte delle associazioni OSLA e USC alla lotta alla contraffazione, intrapresa ormai da tempo da parte pubblica e privata. Le associazioni sono fattivamente impegnate a fornire il proprio contributo sia sul versante della sensibilizzazione culturale verso tutti gli attori del territorio, compresi gli operatori economici, che su quello dell’analisi del fenomeno in territorio.
2. Richiamo agli associati e ai commercianti più in generale affinché prestino la massima collaborazione nel respingere eventuali proposte commerciali di fornitori per l’acquisto di prodotti falsi o di cui non ne sia certificata l’originalità. La serietà nel gestire i propri punti vendita e la correttezza verso gli acquirenti devono rappresentare i punti fermi dell’esercizio quotidiano del commercio.
3. Avviso a tutti gli operatori commerciali circa costanti controlli in territorio da parte delle Forze dell’Ordine. La stagione turistica non fermerà il programma di controlli che la parte pubblica ha predisposto e di ciò ne tengano in particolar conto tutte le attività commerciali della Repubblica di San Marino.
Confidando nella comprensione e nella piena collaborazione degli operatori del commercio, OSLA e USC rimangono disponibili a fornire le informazioni o i chiarimenti che si rendessero necessari.
OSLA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here