Ancora in arrivo gruppi di turisti indonesiani a San Marino

0
56

San Marino. Segreteria di Stato per il Turismo ha il piacere di comunicare che a partire dalla data odierna, fino ai primi giorni di luglio, è previsto l’arrivo in Repubblica di 14 nuovi gruppi di turisti indonesiani.
Il primo di questi gruppi è stato accolto in data odierna presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo dove si è svolta la consueta breve cerimonia di benvenuto. Questa cerimonia, come riferito dagli operatori turistici indonesiani,  viene molto apprezzata dai turisti asiatici.
Al fine di contribuire a rendere indimenticabile la permanenza in Repubblica e di illustrare al meglio la storia e le tradizioni secolari, è stato proposto ai gruppi il servizio addizionale di guida turistica.
La cultura dell’accoglienza, sin dal momento in cui viene varcato il confine di San Marino, ha rappresentato e rappresenterà sempre di più uno degli elementi distintivi della nostra Repubblica, elemento che, crediamo fortemente, si evolverà presto da “caratterizzante” a “stimolante” nello scegliere San Marino come meta turistica.
L’essere riusciti ad attrarre questi nuovi flussi turistici, che si caratterizzano per la loro alta capacità di spesa, è la diretta conseguenza della implementazione di quella parte del piano di internazionalizzazione del Governo relativo alla promozione del settore turistico in sinergia con la rete diplomatica e consolare.
Il progetto di internazionalizzazione della Repubblica di San Marino non può prescindere da un ampliamento e diversificazione dei flussi turistici e la metodologia di lavoro intrapresa nel continente asiatico sta dimostrando di avere solide basi per potere essere gradualmente applicata nel resto del mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here