Ufn: in arrivo due annulli speciali

0
34

San Marino. L’Ufficio filatelico numismatico annuncia le date di uscita dei due prossimi annulli postali. 22/6/2018 – 50° anniversario del gemellaggio San Marino-Arbe.
L’annullo rappresenta i campanili più imponenti di Arbe e viene impiegato in occasione della storica ricorrenza del sodalizio tra la Repubblica e l’isola della Croazia che ha dato i natali al Santo Marino. Il 22/6/1968 venne proclamato ufficialmente dalla Giunta di Castello di San Marino un grandioso gemellaggio tra San Marino ed Arbe: da quel momento la Repubblica ha un costante ed amichevole rapporto con l’isola dalmata, tanto che ogni anno viene organizzata anche una gara di tiro con la balestra tra i balestrieri delle due città, alternando i luoghi del suo svolgimento. Tra i fini del sodalizio si ricordano il rafforzamento dei vincoli ideali che uniscono le due città, la testimonianza di una sincera amicizia reciproca, la promozione di sempre più stretti rapporti umani, civili e sociali tra i cittadini di San Marino ed Arbe.
30/6/2018 – 48° Premio Internazionale d’Arte Filatelica, Asiago
L’U.F.N. parteciperà alla manifestazione che si terrà il 30 giugno e il 1° luglio 2018, organizzata dal Circolo Filatelico dei Sette Comuni, in collaborazione con la Città di Asiago. Il 1° Luglio avverrà la premiazione del migliore francobollo emesso nel 2017 dalle amministrazioni postali di tutto il mondo presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago alle ore 11.00, alla presenza di varie autorità. In occasione dell’evento verrà impiegato un annullo speciale che rappresenta un’opera dell’artista Ugo Nespolo, “Senza Titolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here