Convegno: ACQUA – Eco Futuro Appennino

0
71

Un parterre di contenuti di grande spessore per un’economia concretamente ecosostenibile che pone al centro dell’Uomo l’importanza dell’ambiente e della salute. In piazza a San Benedetto Val di Sambro sabato 7 luglio prossimo si terrà la manifestazione ACQUA – Eco Futuro Appennino con la presenza di uno scooter elettrico dalle performance eccezionali della OSME Srl di San Marino, di una bicicletta a pedalata assistita prodotta dalla ITALJET Srl di Castelguelfo, le innovative PODEROSA CYCLES prodotte dal geniale artigiano Pietro Celli per funzioni riabilitative posturali e per un turismo slow all’aria aperta. Un convegno verrà presentata sull’importanza dell’acqua e le tecnologie connesse sempre nel rispetto dell’Uomo e della Natura presso la Sala EOLO (denominata così per il vicino parco eolico del Monte Galletto, primo insediamento in assoluto di tutto il nord Italia) dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sempre presso il capoluogo del comune di San Benedetto Val di Sambro. L’evento ha il supporto di CONFINDUSTRIA EMILIA e del Comune di San Benedetto Val di Sambro e vanta il patrocinio di ABC Appennino Bene Culturale e di ESA Excellentia Superior Animus. Nell’area espositiva presso la piazza centrale del capoluogo ci saranno anche Ass.ne Laboratorio 3 Cedri, Ass.ne TERRA NOSTRA, PORRETTA WELLNESS, Appennino Benessere, Nativi della Terra, Cammino di Montovolo, Comitato MONS TRIDENTIS, Epoca Pianese, Centro di Documentazione Pianese, Cooperativa 3 Arrows, eccellenzesammarinesi.com e numerosi enti di importanza sportiva, ricreativa e sociale.

Tra le importanti presenze ci sarà anche Ecologia Soluzione Ambiente SpA leader nel settore dell’ecologia, è lieta di presentare TCargo , la cargo bike a pedalata assistita alimentata con pannelli fotovoltaici, dotata di frenata rigenerativa KERS,  che nasce dal desiderio di voler coniugare l’esigenza della raccolta dei rifiuti in tutte le aree non accessibili ai mezzi motorizzati con un mezzo a bassissimo impatto ambientale. Senza costi di carburante e dunque senza emissioni, T-cargo permette di spostarsi in sicurezza e in velocità nel totale rispetto dell’ambiente.

T-Riciclo è la versione adibita per la raccolta dei rifiuti  e concentra, in un triciclo a pedalata assistita, sia un mezzo a mobilità sostenibile, che un contenitore per rifiuti urbani immessi dall’operatore tramite apposite “finestre” disposte ad una quota tale da rendere il conferimento agevole e senza sforzi fisici.(la città di Milano ne usa attualmente 50, ma anche molte altre città in Italia e Germania l’hanno adottato).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here