San Marino start up: apre la call per i progetti innovativi

0
129

San Marino StartUP apre la call per le imprese innovative con una nuova modalità di accesso esclusivamente digitale, più veloce e più semplice. Dal 3 agosto sarà possibile presentare i nuovi progetti collegandosi al sito di San Marino Innovation, sotto la sezione Startup: F6S. La call è aperta 365gg/anno, l’application utilizza la nuova piattaforma internazionale dedicata alle start up, agli acceleratori e ai bandi internazionali, e il relativo form raccoglierà tutte le informazioni necessarie per la valutazione di ammissibilità del progetto.

San Marino StartUP prevede l’accesso al regime agevolato disciplinato dalla normativa, un percorso di accompagnamento, di networking e verifica dei progetti imprenditoriali con controlli e analisi di andamento semestrali delle startup. Si rivolge a imprenditori con idee innovative e ad alto contenuto tecnologico , Spin-off universitarie e aziendali e società costituite in forma di società di capitale. Si cercano imprese che possano avere grandi potenzialità, impegnate nei settori a più alta crescita, in grado di trainare l’innovazione dell’ecosistema e potenziare gli aspetti dell’economia digitale nella Repubblica.

L’accesso a San Marino StartUP è soggetto ad una valutazione iniziale che seleziona i progetti basandosi su alcuni criteri di priorità, come ad esempio la fattibilità economica e la sostenibilità finanziaria, il curriculum professionale dei proponenti, il grado di innovazione tecnologica della proposta e la coerenza con i settori di interesse di San Marino Innovation.

Per i progetti che necessitano di supporto specifico, invece, sarà possibile fare richiesta d’insediamento nell’Incubatore Techno Science Park.  Essere insediati fisicamente, infatti,  significa avere accesso ad una combinazione di servizi, relazioni, visibilità e informazioni in grado di valorizzare le idee presentate, mettendole  in relazione con tutti gli attori dello sviluppo. Questa sezione ha, inoltre, un valore aggiunto: i servizi Scale Up, destinati alle esigenze dell’impresa con un team dedicato  e una rete di strategic mentors a disposizione, pronti ad affiancare e sostenere le aziende in ogni fase della loro crescita.

Per maggiori informazioni www.sanmarinoinnovation.com/startups/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here