Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione: aperte le iscrizioni

0
27

San Marino. Sono aperte le iscrizioni al “Corso di Alta Formazione UNIRSM in Processi di Internazionalizzazione”. Il corso offrirà ai partecipanti una conoscenza approfondita del processo di internazionalizzazione, aspetto cruciale per ogni strategia aziendale, di pari passo con l’innovazione.
L’approccio multidisciplinare permetterà di apprendere gli strumenti teorici e l’analisi di casi pratici, fondamentali ad acquisire competenze e conoscenze nell’ambito aziendale, finalizzate al mercato estero.

Il corso, unico nel suo genere nel panorama nazionale e con ben pochi uguali in quello internazionale, sarà realizzato attraverso lezioni curate da qualificati docenti universitari, diplomatici e dirigenti di aziende multinazionali.

Il corso è rivolto non solo a privati che desiderano comprendere tali tematiche, ma anche a coloro che già lavorano all’interno di imprese che quotidianamente operano con l’estero e che vogliono migliorare la loro posizione sui mercati internazionali, acquisendo conoscenze e strategie aziendali e riuscendo così a vendere meglio i loro prodotti.

Tra le peculiarità del corso vi è il “project work”, che rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante un percorso didattico formativo, un vero e proprio piano di internazionalizzazione, che i partecipanti al corso redigeranno presso selezionate imprese sammarinesi, aiutandole in questo modo a migliorare la loro posizione su un determinato mercato.

Oltre a questo, al termine del corso, verranno selezionati gli studenti più meritevoli, a cui destinare un tirocinio all’estero presso imprese che operano a livello internazionale, individuate attraverso i canali diplomatici e consolari della Repubblica di San Marino. Tale possibilità rappresenta un’opportunità importante per i giovani che vogliono arricchire la loro professionalità e puntare sul loro futuro.

Si ricorda che, in base all’art. 9 della legge n. 115/2017, agli operatori economici che effettuano investimenti in attività di formazione, ad esclusione dei corsi di formazione obbligatori per legge, è attribuito un credito d’imposta IGR nella misura del 25% delle spese sostenute in ogni periodo d’imposta.
A questo link è possibile visionare il corso: www.unirsm.sm/corsointernazionale Le iscrizioni scadono il 28 settembre 2018.

 Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio tel. 0549/980380 e-mail info@cc.sm, e la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri 0549/882302 e-mail segreteria.affariesteri@gov.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here