La Centrale del latte presenta tre nuovi formaggi

Una serata di degustazioni, vino e musica al Consorzio Vini

La Centrale del latte presenta tre nuovi formaggi

Il corso di fotografia del Consorzio Vini
È nato “3” l’extra dry del Consorzio Vini
Un venerdì al miele

San Marino. Venerdì 14 Settembre alle ore 18,30 verranno presentati presso la sede del Consorzio Vini, i nuovi 3 “caci” della Cooperativa Agricola Latte Sammarinese: il pecorino Francischin, il Misto – una caciotta di latte ovino e vaccino, e il Tartufino, che come suggerisce il nome, è una caciotta realizzata con l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi.
Grandi gli sforzi e la preparazione che stanno dietro a questa iniziativa, non solo infatti la decisione di valorizzare le produzioni degli allevamenti di ovini ad attitudine da latte, ma una tensione verso la qualità e la ricerca che partono dai foraggi, con la raccolta di un fieno speciale raccolto nelle terre argillose di San Marino ricche di aromi e profumi.
“Un lungo periodo, fra prove di caseificazione e di stagionatura è occorso per esaltare le fasi della lavorazione – racconta con orgoglio il Presidente della Cooperativa Latte Sammarinese Ugo Bonifazi – e mettere in risalto le proprietà del latte 100% sammarinese”.
Un appuntamento importante – prima di ritrovare i formaggi, in bella mostra sui banchi degli alimentari e dei supermercati sammarinesi – che vuole essere un momento di presentazione ma anche di svago, con la musica eclettica di Michele Tani e il buffet di Luigi Sartini, accompagnato dai bianchi e dai rossi del Consorzio Vini.
Info: 335 561552

COMMENTA L' ARTICOLO