Ospiti della CSdL le delegazioni della DGB (Germania) e CGT (Francia)

0
63

San Marino – Due delegazioni sindacali internazionali, una della DGB del distretto di Odenwald (regione Assia del Sud, Germania), e una della CGT dell’Alsazia (Francia), domani saranno in visita a San Marino ospiti della CSdL.

La DGB è il principale sindacato tedesco, che rappresenta le diverse componenti storiche democratiche del sindacalismo in Germania. Anche la CGT è la più grande organizzazione sindacale francese, in un contesto nazionale che vede la presenza di altri sindacati confederali. Ricco il programma di appuntamenti; alle 10 circa le due delegazioni, rappresentate ai massimi livelli, arriveranno presso la sede CSdL di Domagnano per incontrare il Segretario Generale Giuliano Tamagnini ed i dirigenti e funzionari della Confederazione del Lavoro.

Alle 11.30 è  in programma un breve incontro con il Segretario di Stato Industria e Lavoro, mentre alle 12.00 è prevista a Palazzo Pubblico l’udienza con la Ecc.ma Reggenza.Nel pomeriggio, alle 15.30 è stata organizzata – in collaborazione con l’Associazione Industriali – una visita all’azienda SIT di Faetano; ad accogliere ed incontrare le delegazioni vi sarà la Presidente dell’ANIS Neni Rossini.Questa visita si colloca nel quadro di una serie di rapporti già esistenti tra la CSdL e la DGB del Distretto di Odenwald, avviati con una serie di visite reciproche fin dal 2010. Il coinvolgimento della CGT dell’Alsazia, in questi scambi di visite, è invece più recente.

Lo scopo è quello di sviluppare i rapporti di amicizia tra la CSdL, la DGB dell’Assia del Sud e della CGT dell’Alsazia, per approfondire la conoscenza di queste organizzazioni e delle rispettive realtà istituzionali, sociali e economiche, e per prefigurare nuove prospettive di interscambio e collaborazione concreta, non solo in campo sindacale, ma anche in quello istituzionale, economico, commerciale, turistico e della formazione.

Ufficio Stampa CSdL

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here