Blockchain per le imprese: conoscerla per utilizzarla al meglio

0
33

San Marino. Blockchain, eventi, workshop e attività si susseguono ormai quotidianamente, ma a cosa serve davvero la tecnologia blockchain e perché le aziende dovrebbero conoscerla e farne uso?  Il gruppo di esperti del Comitato Scientifico di San Marino Innovation darà delle risposte a queste ed altre domande oltre ad aggiornarci sulle attività svolte in questi mesi.  Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, illustrerà il progetto su come far diventare la Repubblica un hub mondiale della blockchain con lo scopo di attrarre aziende che vogliano sviluppare applicazioni basate su questa tecnologia per innovare il mercato.

The AvantGarde GroupCerved Group S.p.a.Cisco SystemsDNV GL e Oracle Corporation relazioneranno sulle opportunità di questa innovativa tecnologia e le sue relative applicazioni pratiche riservate alle aziende già in uso in Italia e nel mondo.  E’ imprescindibile lavorare sui progetti blockchain senza un adeguato assetto legale e normativo, per questo motivo il Comitato Scientifico  si è avvalso della collaborazione di studi legali di primaria importanza quali Gattai-Minoli-Agostinelli & Partners e Loconte & Partners che hanno previsto una tavola rotonda dedicata per l’evento.

La giornata di formazione e informazione è rivolta a istituzioni,  CEO e imprenditori che desiderano comprendere appieno come risolvere i problemi aziendali e le opportunità di crescita grazie alle  applicazioni pratiche della tecnologia blockchain.

L’iscrizione è gratuita: https://www.eventbrite.com/e/blockchain-per-le-imprese-conoscerla-per-utilizzarla-al-meglio-tickets-51324395649
Relatori:

Dott. Sergio Mottola, Presidente San Marino Innovation
Avv. Licia Garotti , Avv. Emanuela Campari Bernacchi, Avv. Valentina Lattanzi – Studio legale Gattai-Minoli-Agostinelli & Partners
Avv. Stefano Loconte – Studio Legale Loconte & Partners
Dott. Flavio Mauri – Cerved Group S.p.a.
Dott. Renato Grottola -DNV GL
Dott. Alessandro Zamboni – The AvantGarde Group
Dott. Enrico Mercadante – Cisco Systems, Inc.
Dott. Alessandro Evangelisti – Oracle Corporation

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here