Blockchain per le aziende organizzato da San Marino Innovation

0
29

San Marino. Blockchain e Distributed Ledger Technology: eventi, workshop e attività si susseguono ormai quotidianamente, ma a cosa serve davvero la tecnologia blockchain e perché le aziende dovrebbero conoscerla e farne uso?

Cosa può fare questa tecnologia per il bene delle imprese o per migliorare la qualità della vita delle persone, dipende da come le imprese e le persone intendono utilizzarla e dai vincoli che intendono adottare nel suo sviluppo.

Il gruppo di esperti del Comitato Scientifico di San Marino Innovation darà delle risposte a queste ed altre domande oltre ad aggiornarci sulle attività svolte in questi mesi.

Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, illustrerà ciò che è stato fatto e i prossimi passi del progetto, che vedrà la Repubblica porsi quale hub mondiale della blockchain, in grado di attrarre aziende che vogliano sviluppare applicazioni basate su questa tecnologia.

The AvantGarde Group, Cerved Group S.p.a., Cisco Systems, DNV GL e Oracle Corporation relazioneranno sulle opportunità di questa innovativa tecnologia e le sue relative applicazioni pratiche riservate alle aziende già in uso in Italia e nel mondo.

Qualsiasi progetto Blockchain, deve necessariamente prevedere un adeguato assetto legale e normativo, per questo motivo il Comitato Scientifico si è avvalso della collaborazione di studi legali di primaria importanza quali Gattai-Minoli-Agostinelli & Partners e Loconte & Partners che esporranno la loro proposta di regolamentazione , vista non come un limite , ma come costruzione di un equilibrio tra innovazione, persone e imprese.

La giornata di formazione e informazione è rivolta a istituzioni, CEO , managers e imprenditori che desiderano comprendere appieno come risolvere i problemi aziendali e le opportunità di crescita grazie alle  applicazioni pratiche della tecnologia blockchain.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here