Bando di selezione per stage formativo presso la Segreteria Esteri

0
20

San Marino. Si informa che la Direzione Generale della Funzione Pubblica ha emesso un bando di selezione (n. 16/2018/AF) per l’ammissione di un laureato a uno stage formativo retribuito presso la Segreteria di Stato Affari Esteri.
Oggetto del bando è l’attività di formazione nel settore delle iniziative, europee e internazionali, per il contrasto delle fake news e della disinformazione, e nella progettazione di una campagna informativa e divulgativa relativamente al percorso di associazione della Repubblica di San Marino all’Unione europea.  Il vincitore sarà coinvolto nella ricerca e studio sul tema, nell’elaborazione di rapporti e atti di seminari e conferenze, nell’organizzazione di eventi, nella cura delle relazioni con gli Organismi multilaterali e la stampa internazionale, in considerazione dell’importantissimo ruolo di coloro che si occupano di comunicazione, tradizionale e digitale.
La selezione, aperta a cittadini o residenti in territorio, laureati di età non superiore ai 40 anni, disoccupati e in possesso di determinati titoli e requisiti, avverrà mediante colloquio con la Commissione incaricata, che accerterà la motivazione dei candidati, la cultura generale, la conoscenza della lingua inglese e quella specifica sui temi oggetto del bando.
La durata dello stage formativo sarà di 18 mesi, eventualmente prorogabili, con un impegno di 36 ore settimanali flessibili, e potrà prevedere soggiorni di studio e ricerca presso le Rappresentanze diplomatiche sammarinesi all’estero e la partecipazione a conferenze tenute da Organizzazioni Internazionali.
Gli interessati possono inviare la propria domanda, corredata della documentazione richiesta dallo schema di bando visionabile sul sito www.pa.sm / sezione Selezione e concorsi, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro e non oltre le ore 14.15 di lunedì 19 novembre 2018.
La Direzione Generale della Funzione Pubblica potrà fornire le informazioni relative alle procedure di presentazione della domanda (tel. 0549.882837 – info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm), mentre la Segreteria di Stato e il Dipartimento Affari Esteri rimangono a disposizione per quesiti in merito al contenuto del bando (dipartimentoaffariesteri@pa.sm).
Il bando promuove la formazione su un tema, quello delle fake news, di stretta attualità sul piano internazionale; la Segreteria di Stato auspica un forte interesse e una nutrita partecipazione da parte dei giovani sammarinesi, interessati a confrontarsi con ambienti e situazioni stimolanti che possano offrire nuove opportunità di crescita personali e professionali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here