Nuove regole per il pagamento delle bollette

0
84

San Marino. Sarà operativo dal 2 gennaio 2019 e a breve arriverà l’informativa a tutti i sammarinesi. Nuove regole per il pagamento delle fatture di acqua, gas, luce. Si potranno pagare allo sportello di cassa dell’Azienda solo quelle arretrate da oltre 15 giorni rispetto alla scadenza. Fino a quella data, il pagamento dovrà essere effettuato presso gli sportelli bancari o alle Poste. Proprio dalla Società Poste condizioni particolari, come l’impegno a mantenere nel medio-lungo periodo il costo della commissione fermo ad 1 euro.
Per quanto riguarda la rateizzazione dei pagamenti, l’accordo ne regolamenta l’accesso, legandolo alla sussistenza di situazioni di difficoltà economica comprovate.
Un accordo atteso da tempo, che nasce dalla necessità di disciplinare il flusso dell’utenza allo sportello di cassa dell’AASS, garantendo sicurezza, privacy e miglior organizzazione, ma, su tutto, per venire incontro alle esigenze degli utenti in un periodo di congiuntura economica sempre più difficile.
Plauso al metodo – di piena collaborazione – da parte delle tre Associazioni: UCS, Asdico, Sportello Consumatori.
Così l’AASS: guarda con vanto ad una intesa che finalmente fissa “regole d’ingaggio” chiare, applicate in maniera equa per tutti, nell’ottica della mission di una Azienda monopolista, ma con un preciso ruolo sociale.
A siglare il protocollo d’intesa i tre presidenti delle Associazioni a tutela dei consumatori – Francesca Busignani per l’Unione Consumatori Sammarinesi, Augusto Gatti per l’Associazione Sammarinese Difesa dei Consumatori ASDICO, Ivan Toni per lo “Sportello Consumatori”  e il Presidente dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Federico Crescentini. (Fonte: San Marino RTV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here