Trasforma la Tua Idea in un’azienda di Successo

0
44

San Marino. Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 950 partecipanti raggiunti in meno di due anni di attività, StarBoost Academy porta a San Marino il proprio corso di Company Creation, un’edizione speciale in collaborazione con San Marino Innovation e con i docenti di DoubleBit che affronterà le tematiche legate alla creazione di impresa con focus sulle possibilità derivanti dallo sviluppo e dall’applicazione dei sistemi blockchain.

L’obiettivo di San Marino è diventare uno dei primi hub europei di blockchain. Nei mesi scorsi è stato attivato un tavolo tecnico dedicato e si sta lavorando alla nuova normativa. L’Istituto per l’Innovazione della Repubblica di San Marino e Starboost sostengono l’iniziativa di Company Creation con la volontà di aiutare a comprendere al meglio le opportunità e potenzialità che offre questa nuova tecnologia.

Inoltre, chi desidera elaborare soluzioni intelligenti, dedicate allo sviluppo di progetti innovativi, potrà candidarsi per vincere una delle 12 borse di studio messe a disposizione da San Marino Innovation per partecipare gratuitamente all’intero corso.

Il corso, composto da 12 lezioni con cadenza settimanale, ogni martedì dal 12 marzo, si rivolge a imprenditori e potenziali imprenditori, quali innovatori, studenti, ricercatori, lavoratori e professionisti, con un’idea da sviluppare o desiderosi di valorizzare il proprio talento all’interno di un team imprenditoriale.

L’academy è tenuto da docenti con background imprenditoriale e accademico che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di essere imprenditore e che porteranno all’attenzione degli iscritti le migliori strategie e strumenti utili a superare le tante difficoltà che il processo di creazione di un’iniziativa nasconde. Il corso vedrà alternarsi gli interventi di Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation, Daniele Alberti, co-founder di bakeca.it, di Planet Holding e Planet Idea, Presidente e Fondatore di StarBoost, Stiven Muccioli, CTO di Ventis.it, e gli approfondimenti sul tema blockchain ad opera di Giacomo Barbieri, Riccardo Linares e Jacopo Pontone di DoubleBit.

Per maggiori informazioni sul corso: sanmarinoinnovation.com ed iscrizioni https://bit.ly/2T8S3c5

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here