Congresso. Emergenza sisma in centro Italia

0
113

Nella sua seduta di ieri e in quella della settimana scorsa, il Congresso di Stato ha dedicato ampio spazio allo stato di emergenza determinato dal sisma che ha colpito le zone del centro Italia, e la cui eco continua a farsi sentire anche in Repubblica.

In ottemperanza a quanto disposto dall’Ordine del Giorno in materia di solidarietà e assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto, approvato dal Consiglio Grande e Generale il 24 agosto scorso, il Congresso di Stato ha concordato sulla necessità offrire un segno concreto di vicinanza e solidarietà all’Amica Nazione Italiana e al suo Popolo, deliberando un apposito stanziamento economico. In particolare, il contributo sarà indirizzato all’acquisto di un furgone pick-up, che verrà donato al Comune di Castelsantangelo sul Nera, in provincia di Macerata, per favorire l’accesso ad una delle zone maggiormente colpite dal terremoto. Gli atti relativi all’acquisto e alla donazione del veicolo saranno perfezionati a breve, in modo da consentire la consegna del mezzo nei tempi più celeri possibili.

Le Istituzioni e il Popolo di San Marino hanno dimostrato ancora una volta la loro connaturata capacità di farsi solidali. L’intervento deliberato dal Governo, unitamente alle raccolte fondi e alle iniziative avviate in forma spontanea da Enti e cittadini, andranno a supportare le misure di sostegno già previste e coordinate dalla Protezione Civile Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here