“Giochiamo allo Sport” ha un nuovo logo

0
256

In occasione dei festeggiamenti per il trentennale di Giochiamo allo Sport, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. e la Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura nella scorsa primavera hanno indetto un Concorso di idee dal titolo “30 anni di Giochiamo allo Sport” aperto a tutti gli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media Inferiore, per il restyling della mascotte dell’iniziativa.

Il nuovo logo nasce dall’idea grafica di Bernardi Alice (3° Media di Serravalle), che con il suo lavoro individuale, ha realizzato la nuova icona di Giochiamo allo Sport, già utilizzata sin dalla nuova stagione 2016/2017.

La Cassa di Risparmio ha valutato poi di aggiungere due ulteriori premi in considerazione del tema e del messaggio riportati sugli elaborati: i vincitori, la Classe 2° B – ora 3°B – della Scuola Elementare di Acquaviva e la Classe quarta A – ora quinta A – della Scuola Elementare di Borgo Maggiore, si sono aggiudicate una lavagna interattiva multimediale. La consegna è avvenuta nella mattinata di oggi presso i plessi interessati alla presenza del Segretario di Stato all’Istruzione e Cultura Giuseppe M. Morganti e del Presidente della Cassa di Risparmio Pietro Giacomini, accompagnati dal Dirigente Scolastico Francesco Berardi.

Nella stessa mattinata la Cassa di Risparmio ha rinnovato con la Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura la convenzione per l’anno 2016/2017 confermando il sostegno alle attività organizzate da Giochiamo allo Sport, credendo nella promozione dell’attività sportiva come coinvolgimento personale con piena consapevolezza dell’importanza dello Sport nella vita di ognuno di noi.

Cassa di Risparmio e Giochiamo allo Sport, per essere una squadra nello sport e nella vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here