Continua la raccolta fondi “pro Siria”

0
119

San Marino. Il popolo sammarinese ancora una volta sa dimostrare le sue grandi doti di solidarietà. Anche per la Siria, terra martoriata dalla guerra e dalla miseria che ne consegue. L’appello che si è levato dai frati francescani ha smosso le coscienze di tante persone e così, il progetto “pro Siria” ha

Ad oggi abbiamo raccolto la cifra di 16.662,00 euro. Alla fine di Ottobre sono stati consegnati da alcuni 5.100 euro ai Frati della Custodia di Terra Santa a Gerusalemme, che hanno già consegnato ai loro confratelli presenti in Siria.

Il ricavato verrà consegnato alla Custodia di Terra Santa, la quale provvederà a farlo pervenire ai loro frati Francescani che operano in Siria e in particolare a Padre Ibrahim Alsabagh ofm, parroco di Aleppo, per le emergenze quotidiane della popolazione. La Caritas San Marino conserverà per 3 mesi tutta la documentazione inerente alla raccolta, che sarà a disposizione di chiunque desideri controllare gli esiti della raccolta. Si sottolinea che la raccolta non ha comportato alcun costo, obiettivo raggiunto grazie ai volontari che si sono accollati tutti gli oneri e le spese resesi necessarie, pertanto l’intera raccolta fondi sarà destinata agli interventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here