Compagnia delle Opere: “Io ed il lavoro”

0
138

San Marino. Si svolgerà lunedì prossimo 27 marzo 2017 alle ore 18.00, presso la sede della Compagnia delle Opere della Repubblica di San Marino in Strada Torinia, 10 a Serravalle il primo di una serie di incontri che il direttivo dell’Associazione – il cui scopo è di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti – ha deciso di organizzare ogni ultimo lunedì del mese.

“Io ed il lavoro” il titolo e il tema dell’appuntamento del 27 marzo: il lavoro è un aspetto della vita in cui non possiamo barare, neanche con noi stessi. Non solo perché è lì che passiamo gran parte del nostro tempo. È che, come ricordava don Giussani, il nostro vero “io” si coglie soltanto mentre ci sorprendiamo “in azione”. Chi siamo davvero, lì, si vede. Lo vedono tutti, noi e chi ci sta intorno, lì si vede a cosa apparteniamo veramente.

La Compagnia delle Opere si propone innanzitutto come luogo di aiuto, promuove relazioni, incontri e strumenti che favoriscano l’apertura, la conoscenza e l’accompagnamento a scelte e decisioni fondate e consapevoli; da qui l’idea del direttivo della nostra sede di istituire un momento di lavoro mensile attraverso testimonianze e un confronto per aiutare a stare davanti alle sfide imprenditoriali, professionali, socioeconomiche e culturali del nostro tempo.

L’invito è esteso a tutti gli associati e ai loro collaboratori che vorranno partecipare. Per necessità organizzative è gradita la conferma della propria partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica info@cdo.sm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here