CNSFP presenta i FAIR PLAY AWARDS

0
670

San Marino. Tra i tanti Compiti che competono al Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play vi è certamente anche quello di segnalare particolari esempi di Fair Play istituendo riconoscimenti ufficiali per Gesti, Carriere, Promozioni e quant’altro significative dal punto di vista del Fair Play, come suggeriti e caldeggiati dalle rispettive associazioni internazionali di riferimento quali International Fair Play Committee e European Fair Play Movement. Chiunque può segnalare, promuovere, istituire Premi Fair Play a tutti i livelli e per tutte le componenti della Comunità Sportiva: atleti, allenatori, tecnici, dirigenti, ufficiali di gara, società sportive, federazioni sportive, medici, spettatori e telespettatori. Riguarda tutti noi, richiedendo uno sforzo continuo e infaticabile di azione, di persuasione e soprattutto di Educazione per valorizzare gli atti del Fair Play e i loro protagonisti con esempi concreti, puri e significativi.

Il Fair Play rappresenta un potenziale educativo speciale verso le relazioni umane e sociali, un modo di vivere, una regola di comportamento per tutti per divenire una guida, una filosofia.

Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play rimane sempre a disposizione per ricevere e promuovere le segnalazioni che gli verranno comunicate da ogni ambito sportivo e successivamente onorate in una apposita organizzata manifestazione della Giornata Mondiale del Fair Play.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here