Centro anch’io Onlus inaugura una nuova sede

0
189

San Marino. Una nuova sede e una cerimonia importante per inaugurarla. La Fondazione Centro anch’io Onlus ha infatti preso da poco una nuova sede a Fiorentino, Via Mario Tosini n. 10 e sabato prossimo, 14 ottobre, alle ore 11, organizza un momento ufficiale di festa, alla presenza dei Capitani Reggenti.

La nuova sede è destinata a continuare il progetto “soggiorni in autonomia” riservato ai ragazzi dell’associazione. L​a mission della Fondazione è costruire un centro per disabili intellettivi adeguata e protetta, per garantire un vita serena ed indipendente a coloro che non hanno più una famiglia oppure per chi ha raggiunto e consolidato alcune autonomie e vorrebbe metterle in pratica andando a vivere “da solo”.

I ragazzi gestiranno in autonomia tutte le pratiche domestiche: andare a fare la spesa, cucinare, pulire, curare la propria persona e igiene, ma anche trascorrere momenti di svago o divertimento: una “normale” quotidianità in autonomia. Al loro fianco sarà sempre presente un educatore supervisionato da una Psicoterapeuta, che avvierà questo percorso proprio sabato mattina.

Patrizia Carlini,  Fondazione Centro Anch’io Onlus”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here