Diabolik sul Titano per un’iniziativa di solidarietà

0
125

San Marino. Il re del Terrore arriva sul Titano. Ma non per rubare qualche prezioso tesoro sotto il naso dell’ispettore Ginko, quanto piuttosto per affiancarsi ad una bella iniziativa di solidarietà.
Infatti, l’Associazione Culturale San Marino Comics insieme ad ASI – Associazione Sammarinese per l’Informatica lavorano insieme per un’importante iniziativa che ha come tema principale la disabilità.
Un’ iniziativa patrocinata anche dalla Segreteria di Stato alla Sanità che consiste nella raccolta fondi per l’acquisto di un elevatore che permette a chi è costretto su una carrozzina, di salire sui palchi dedicati agli eventi pubblici. Un importante gesto nel quale si rinnova il forte impegno della Repubblica di San Marino nel supportare le diverse abilità

Oltre al crowfunding già attivo sulla piattaforma web di StartUp.sm, sulla scia del San Marino Comics Festival dello scorso agosto, il pluripremiato disegnatore Riccardo Nunziati ha quindi realizzato un’illustrazione che rappresenta il profilo del monte Titano sovrastato da Diabolik e dalla sua compagna Eva Kant.

L’illustrazione in originale, autografata dall’autore e siglata con il timbro di autenticità della Casa Editrice Astorina è stata messa all’asta su eBay e il ricavato sarà interamente devoluto al crowfunding dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto dell’elevatore. Il disegno di Nunziati è un “gioiello” imperdibile per ogni collezionista diaboliko.

La casa editrice Astorina e il Diabolik Club Italia hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si sono resi subito disponibili nel promuoverla sui loro canali web e social. Il link all’asta di eBay e tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo http://beneficenza.asi.sm oppure www.sanmarinocomics.com  Su questi siti si può trovare anche il video di Riccardo Nunziati che ci racconta di più riguardo alla sua meravigliosa illustrazione.

L’augurio più grande è che questa iniziativa possa proseguire con successo e che lo spirito che avvicina tanti appassionati di fumetti possa sempre arricchirsi del piacere di aiutare gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here