“Sheroes- dopo l’attacco dell’acido”

0
73

San Marino. Quanto donne uccise, ferite, violentate e, sempre più spesso, sfigurate con l’acido. Ormai si contano a migliaia. È una gran triste esperienza la violenza sulle donne, che si perpetra ogni giorno, tutti i giorni, in tutte le parti del mondo, anche in quelle più civilizzate. Che ogni volta ci fa venrgognare di appartenere al genere umano. L’unica arma è la conoscenza, che deriva dalla sensibilità, dalla partecipazione, dalla cultura e, soprattutto dal controllo civile, che altro non è che partecipazione.

Davvero significativa, in questo senso l’iniziativa promossa dal Soroptimist Club di San Marino, che propone la mostra fotografica di Federico Borella, intitolata “Sheroes- dopo l’attacco dell’acido”. Un’occasione, in questa settimana di sensibilizzazione delle coscienze e di lotta contro la violenza sulle donne, di riflettere al di là di ogni schema.

L’inaugurazione della mostra avverrà giovedì 30 novembre, alle ore 18. Saranno presenti il Segretario di Stato per la Sanità, Franco Santi e la Presidente del Soroptimist Club, Aurora Cherubini.

L’evento è aperto a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here