Dalla Fondazione Graziani, un dono per le elementari di Chiesanuova

0
86

San Marino. La Fondazione Graziana Graziani ha donato alla Scuola Elementare di Chiesanuova una nuova postazione L.I.M., ovvero di Lavagna Interattiva Multimediale, in memoria del Prof. Enea Suzzi Valli (1910 – 1978).
Suzzi Valli, marito della Signora Graziani, originario di Chiesanuova, fu un medico igienista di fama internazionale, avendo fatto parte del Consiglio Superiore di Sanità Italiano per ben 15 anni e avendo ricevuto la medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica, oltre ad essere stato docente per decenni presso le Università di Bologna e Milano.
La volontà della Fondazione è stata far conoscere maggiormente, alle famiglie del Castello, la figura di questo illustre sammarinese (lo farà anche attraverso altre iniziative già in programma per il 2018 quando ricorreranno i quarant’anni dalla scomparsa) e allo stesso tempo dotare la comunità di uno strumento innovativo che aiuterà gli alunni nello studio di tutti i giorni.
Alla cerimonia erano presenti i membri del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Graziani Pietro Suzzi Valli e Alessandro Barulli, il Capitano di Castello Marino Rosti, la Vicedirettrice delle Scuole Elementari Monica Zafferani, i genitori rappresentanti delle classi del plesso scolastico, le insegnanti e gli alunni che hanno spiegato il funzionamento dello strumento multimediale, dimostrando grande dimestichezza e velocità di apprendimento, avendo in uso la lavagna da poco più di un mese.
La cerimonia si è conclusa con un canto dei bambini per augurare a tutti Buon Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here