Segreteria Esteri: celebrazione della Giornata della Memoria

0
126

San Marino. Nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Memoria, domani, 27 gennaio, alle ore 9, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, farà visita all’antico ghetto degli ebrei di San Marino, in località Vicolo dei Forni.
In questo luogo, esattamente dieci anni fa, è stata inaugurata una lapide scolpita nella pietra di San Marino, a commemorazione delle vittime dell’Olocausto, in accoglimento di una proposta della locale Federazione aderente all’Associazione nazionale Combattenti e Reduci italiani.
Al momento di raccoglimento interverranno anche il Vescovo della Diocesi San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi, la Responsabile del Centro Studi sull’Emigrazione Sammarinese, Patrizia Di Luca, e una rappresentanza degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori.
Domani sera, alle ore 20, San Marino RTV manderà in onda lo speciale SERENISSIMA. In studio il Direttore Generale Carlo Romeo con il Segretario di Stato Nicola Renzi, la professoressa Patrizia Di Luca e un gruppo di giovani, per un confronto aperto sul tema delle persecuzioni di un tempo e su quelle contemporanee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here