Il senso e la dignità del lavoro oggi

0
88

San Marino. L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” delle Diocesi di Rimini e di San Marino Montefeltro, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale sociale della Diocesi di San Marino-Montefeltro propongono un ciclo di seminari di studio dedicati a Il senso e la dignità del lavoro oggi. Percorsi di Dottrina sociale della Chiesa. Il prossimo appuntamento è per lunedì 19 febbraio 2017, alle ore 21. Avrà per titolo: Il lavoro e l’universale vocazione alla santità. L’etica del lavoro, tra giustizia e solidarietà, con l’intervento del Prof. Maurizio Mussoni (Docente di Economia politica presso il Campus di Rimini – Università di Bologna  e di Morale sociale all’ISSR “A. Marvelli”). Coordinatore: Gabriele Raschi (ISSR “A. Marvelli”). Le conclusioni: saranno affidate a Gian Luigi Giorgetti (Responsabile Ufficio diocesano di Pastorale Sociale). L’incontro si svolgerà presso lla Sala Conferenze (sede Vicariato San Marino)  Piazza Filippo da Sterpeto 12 – Domagnano – Repubblica di San Marino

Maurizio Mussoni è Ricercatore confermato in Economia Politica all’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Economiche, Scuola di Economia, Management e Statistica-Campus di Rimini, dove insegna Economia della concorrenza e della regolazione, Microeconomia del turismo. È inoltre docente di Teologia Morale Sociale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” di Rimini. È Dottore Commercialista e Revisore Contabile e ricopre la carica di Revisore legale dei conti nella Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, oltre che in diverse Cooperative sociali. Dopo la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, ha conseguito il Master in Scienze Economiche presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio) e il Dottorato di Ricerca in Economia e Istituzioni presso l’Università di Bologna. Ha scritto articoli in riviste nazionali ed internazionali e svolge attività di ricerca nei settori del capitale sociale, dell’economia civile e finanza etica, dell’analisi economica del diritto, dell’economia dei contratti, dell’antitrust e politiche della concorrenza, dell’economia del turismo, dell’econometria spaziale applicata al turismo, dell’economia dell’arte e dei beni culturali.

Note informative. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Pastorale Sociale della diocesi di San Marino-Montefeltro (Dott. Gian Luigi Giorgetti, email: psl@diocesi-sanmarino-montefeltro.it) oppure alla Segreteria dell’ISSR “A. Marvelli”, via Covignano 265, 47923 Rimini; Tel. (e Fax) 0541-751367 – email: segreteria@isrmarvelli.it.

Diocesi di San Marino-Montefeltro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here