Fiorina: si rompe la tubazione dell’acqua

0
114

San Marino. Neve, acqua, freddo complicano la vita un po’ di tutti. Specialmente delle maestranze che sono chiamate a riparare i danni causati dalle intemperanze del meteo. Dopo la rottura della tubazione del gas a Valdragone, oggi una nuova rottura, a Fiorina, una tubazione dell’acqua, mentre a Montegiardino si è fessurata una tubatura del gas di media pressione. Che però non ha causato interruzioni di servizio, in quanto la conduttura è stata subito deviata. A Fiorina, località Pozzo Campore, dove si è verificato il guasto a causa di cedimenti del terreno, i tecnici AASS sono al lavoro per ripristinare la rete, ma anche qui non c’è stata interruzione del serivizio.

Ma disagi si sono registrati un po’ su tutto il territorio, soprattutto a livello di circolazione stradale a causa degli alberi caduti per il peso della neve. In molti tratti di strada, tronchi e ramaglie hanno dovuto essere spazzati via proprio per non creare pericolo al traffico. Nelle zone più basse del territorio, c’è il rischio di allagamenti e di cedimento dei terreni. I torrenti Ausa e Marano, fa sapere la Protezione Civile, sono a livelli di pre-allarme.

Le previsioni meteo non sono confortanti. Dopo la neve e la pioggia di questa settimana, da domani è in arrivo il Burian, vento siberiano gelido che farà abbassare le temperature fino a meno dieci. La neve dovrebbe tornare a cadere già da questa notte fino a mercoledì, questa volta fino a quote basse. I meteorologi dicono addirittura fino al mare. Meglio essere pronti a nuovi disagi. Il miglioramento non è previsto prima di giovedì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here