Guido Guidi presenta un esposto contro l’ex Magistrato Dirigente

0
248

San Marino. È guerra totale in tribunale. Il Giudice d’Appello Guido Guidi ha presentato un esposto contro Valeria Pierfelici la quale, si legge in un dispaccio Ansa: “avrebbe ventilato un’amicizia inopportuna – di Guidi – con un politico poi finito indagato.”

Insomma, si è sentito offeso da alcune affermazioni fatte in Consiglio Giudiziario, pertanto si è rivolto all’avvocato Daniele Granara per avanzare le sue ragioni presso il tribunale sammarinese. Ma l’intenzione sembra che sia di allargare la cerchia di interesse all’Italia, perché della questione è stato informato anche il Ministero degli Esteri.
“Affermazioni – ha spiegato l’avvocato Granara – lesive dell’onorabilità professionale del professor Guidi, docente dell’Università di Urbino e persona altamente specchiata, da 20 anni giudice di appello a San Marino”.
l’Ansa riporta anche che la quantificazione del danno, che si  si aggira sui 500.000 euro. L’esposto sarebbe al vaglio del commissario della legge Simon Luca Morsiani. “Ci attendiamo una sollecita risposta – ha aggiunto Granara – se non dovesse arrivare ci riserviamo di agire nelle sedi europee competenti”.

Resta da vedere come questa guerra, che è anche mediatica oltre che giudiziaria, andrà a finire. Anche perché tutti i giudici, che sono presenti nel Consiglio Giudiziario Plenario, in qualche maniera ne sono coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here