I vertici dei Vigili del Fuoco e Soccorritori della Repubblica Ceca sul Titano

0
554

San Marino. Nella mattinata di oggi, martedì 13 marzo, una Delegazione dei Vertici del Corpo dei Vigili del Fuoco e Soccorritori della Repubblica Ceca, formata dal Direttore Generale del Corpo, dal Vice Direttore Generale, dal Comandante del Distaccamento del Castello di Praga e da un esperto , sarà a San Marino per incontrarsi con una omologa Delegazione sammarinese della quale fanno parte il Comandante della Polizia Civile, il Capo della Protezione Civile con loro collaboratori, il Direttore del Dipartimento Affari Istituzionali e Giustizia ed il Direttore del Dipartimento Territorio. Le delegazioni sono altresì integrate dagli Ambasciatori dei due Paesi, accreditati a San Marino e a Praga.
L’incontro bilaterale si svolge presso il Comando della Polizia Civile a partire dalle ore 9:30. Verranno trattate tematiche relative alla specificità degli interventi di soccorso nei centri storici, in considerazione della necessità di garantire la protezione di monumenti di alto valore storico e culturale e in condizioni di alta concentrazione di turisti e visitatori. Così come le specificità in ambito giuridico e operativo della collaborazione transfrontaliera tra i Corpi dei Vigili del Fuoco e Soccorritori per operazioni antincendio, di Protezione Civile e difesa del territorio da calamità naturali.
Seguirà una visita al centro storico della Città di San Marino ed un incontro con l’Ecc.ma Reggenza e con il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Guerrino Zanotti.
La Delegazione della Repubblica Ceca lascerà quindi San Marino, alla volta di Roma, nel primo pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here