SUMS presenta ai Reggenti il 1° quaderno sul “Fondo di solidarietà”

0
41

San Marino. La Società Unione Mutuo Soccorso S.U.M.S. presenta agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Stefano Palmieri e Matteo Ciacci, il 1° quaderno della collana SUMS, dal titolo Fondo di Solidarietà- analisi di una realtà per la speranza di un futuro migliore, nella giornata di giovedì 17 maggio. I volumi saranno presentati ai Capitani Reggenti dal Presidente SUMS, Marino Albani, alla presenza del Consiglio Direttivo e della Commissione del Fondo di Solidarietà SUMS.

Il Primo quaderno SUMS documenta la complessa attività svolta dai Coordinatori e dalla Commissione del Fondo di Solidarietà nel quadriennio 2014- 2017. È stata documentata la fase di costituzione del Fondo con l’approvazione del Regolamento, confermata dal Consiglio Direttivo il 9/7/2014, sono riportate le relazioni dei Coordinatori alle varie assemblee generali dei Soci SUMS, sono visibili i dati statistici e le analisi sulle richieste e le erogazioni effettuate nel quadriennio 2014-2017 e infine sono ricordate le associazioni e privati che con i loro contributi economici hanno aiutato il Fondo a rispondere compiutamente agli scopi statutari di solidarietà e di mutuo soccorso nell’attuale fase di crisi.

Con grande soddisfazione la SUMS ha deliberato la creazione di una collana di quaderni che potranno documentare eventi significativi, momenti associativi importanti per l’Associazione, ricerche e studi volti a potenziare il percorso culturale e documentale già attivo negli ultimi decenni. Il volume sarà distribuito ai soci nel giorno dell’assemblea generale di sabato 19 maggio 2018. Il quaderno sarà pubblicato sul sito SUMS: info@sums.sm.       

Il Coordinatore del Fondo di Solidarietà, Daniele Volpini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here