La Round Table San Marino celebra i suoi primi 25 anni

0
371

La Round Table San Marino, club service fondato nell’aprile del 1993, ha celebrato in questo fine settimane, durante l’AGM (l’Annual Generale Meeting), i 25 anni dalla sua fondazione con una cerimonia che si è conclusa sabato 19 maggio al ristorante VIVO al Palace Hotel di Serravalle. Presenti numerosi ospiti anche internazionali, come il SEM Chairman Chihab Bakhadda, esponente del board della Round Table International e responsabile della regione Sud Europa e Mediterraneo. Durante la serata conclusiva, nel discorso di saluto del presidente uscente Fabio Giri sono stati ripercorsi gli eventi più importanti dell’ultimo anno sociale a incominciare del meeting regionale del settembre scorso che ha visto in Repubblica la presenza di oltre 70 ospiti provenienti da oltre una dozzina di paesi.

Tra le principali iniziative ricordate, il supporto attivo al Banco Alimentare di San Marino nella giornata della Colletta Alimentare, la partecipazione a numerosi appuntamenti internazionali della Round Table International, tra i quali il World Meeting a Tallin in Estonia, l’HY Meeting in Belgio e i meeting regionali in Danimarca e Romania. Importante anche l’attività svolta sul fronte interno con l’ingresso di tre nuovi soci durante i mesi scorsi: Andrea Riccardi, Andrea Parata e Marco Bollini. Presenti tra gli ospiti della serata conclusiva, anche numerosi ex presidenti della Round Table San Marino, tra i quali il presidente, tra i fondatori della tavola e membro d’onore a vita della RT San Marino Massimo Ghinelli, Giorgio Piccioni, Alberto Chezzi, Pio Ugolini, Dario Cardinali e Riccardo Zonzini, che hanno ricordato alcuni aneddoti della storia della tavola sammarinese. La serata conclusiva dell’AGM è stata anche l’occasione per presentare le attività di beneficenza a cui sono stati destinati i fondi raccolti durante l’ultimo anno.

Le risorse frutto dell’attività di service, hanno raggiunto quest’anno la quota di 4mila euro che sono stati destinati equamente tra il progetto “Girotondo”, iniziato l’anno scorso per riportare i giochi per bambini nei parchi della Repubblica e per la realizzazione di una scuola in Malawi. A ricevere le donazioni, il Capitano di Castello di Fiorentino Daniela Giannoni, in quanto i fondi ricevuti saranno destinati all’acquisto di alcuni giochi nel parco della Scuola del Castello; e Sylvie Bollini, in rappresentanza dell’associazione sammarinese “San Marino for the Children Onlus” che utilizzerà quanto ricevuto per la realizzazione di una scuola e l’acquisto di materiali per la missione che si sta portando avanti da tempo in Malawi, uno dei paesi africani più poveri del mondo e dove l’associazione opera da anni.

A conclusione della serata è stato anche presentato il nuovo National Board della RT San Marino con il passaggio del collare del presidente da Fabio Giri a Francesco Chiarelli. Insignito infine del riconoscimento di membro d’onore a vita della RT San Marino, l’ex presidente Franco Cavalli, onorificenza già attribuita negli anni a Lino Sbraccia, Massimo Ghinelli, Patrick Morganti e Sante R. Lonfernini. Per l’anno sociale 2018-2019 il nuovo comitato nazionale della Round Table San Marino risulta quindi così composto: Presidente Francesco Chiarelli; Past President  Fabio Giri, Vice Presidente  Nicola Rosti, Tesoriere Andrea Riccardi, IRO Lorenzo Amadori, segretario Andrea Parata e consigliere Nicola Giardi.

Francesco Chiarelli – RTSM National President

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here