San Marino presente al “Meeting per l’Amicizia fra i Popoli” fino al 25 agosto

0
70

San Marino. Anche quest’anno la REpubblica sarà presente con il proprio stand al “Meeting per l’Amicizia fra i Popoli”, che ha aperto i battenti domenica 19 agosto alle ore 10.30 presso la fiera di Rimini.
Lo stand della Repubblica di San Marino si trova nel padiglione B3, che accoglie alcune delle migliori mostre promosse dalla kermesse riminese, punto di transito e di collegamento fra le diverse aree espositive.
All’interno dello stand, oltre all’Ufficio di Stato per il Turismo trovano posto l’Università degli Studi e San Marino Innovation, che avranno modo di presentarsi al pubblico offrendo informazioni sulle diverse realtà produttive e culturali sammarinesi.
Nel pomeriggio di giovedì 23 agosto il Consorzio Terra di San Marino proporrà una degustazione dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio, alla presenza del Segretario di Stato al Turismo e Territorio, Augusto Michelotti.
La Galleria Nazionale verrà promossa e fatta conoscere ufficialmente alla stampa accreditata alla manifestazione nella giornata di venerdì 24 agosto, alle ore 16, sempre presso lo stand di San Marino. Di questo nuovo contenitore culturale parleranno il Segretario di Stato alla Cultura, Marco Podeschi, il Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo, Gloria Licini, e il coordinatore della Galleria, Rita Canarezza.
Durante tutta la settimana, nel pomeriggio, dalle ore 16, la leggenda del Santo Marino, il Monte Titano, le architetture e le istituzioni di San Marino prenderanno corpo nelle tele e nei cartoncini dell’artista sammarinese Elisa Della Balda, che curerà i laboratori dedicati ai più piccoli accogliendoli nello spazio dello stand.
Fra gli appuntamenti promossi invece dalla Fondazione Meeting è da segnalare quello di venerdì 24 agosto, alle ore 19, presso il Salone Intesa Sanpaolo (pad. A3); Nicola Renzi, Segretario di Stato agli Affari Esteri e Giustizia, interverrà in qualità di relatore in un filo diretto con il mondo arabo sul tema della libertà religiosa nella tavola rotonda “Costruttori di ponti”, cui interverranno anche il segretario generale della Lega Musulmana Mondiale, Mohammad Ben Abd Ul-karim al-Issa, presente per la prima volta al Meeting , Mojeb Al Zahrani, direttore generale dell’Institut du monde arabe e il direttore della Comunicazione della Biblioteca di Alessandria, Khaled Azab.
L’accesso al parcheggio, alla manifestazione e agli incontri è gratuito con orario dalle 10.30 alle 24, tutti i giorni, dal 19 al 25 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here