I Trejolie speaker e presentatori di TEDxCittàdiSanMarino

0
116

SAN MARINO — Si chiude la rosa degli speaker che saliranno sul palco di TEDxCittàdiSanMarino – Liberi di essere grandi il prossimo 6 ottobre. Tra questi spiccano gli ospiti speciali di questa prima edizione, nonchè vincitori di Italia’s Got Talent 2017: i Trejolie. Il giovane trio comico composto da Tomas Leardini, Marcello Mocchi e Daniele Pitari ha conquistato il pubblico e i giudici del famoso talent show in onda su Sky e TV8 grazie ad una comicità di situazione: prendere delle piccole cose che capitano a tutti, come non ricordarsi il testo di una poesia o di una canzone, e farne una performance, dei pezzi comici o degli sketch. I Trejolie saranno ospiti di TEDxCittàdiSanMarino in un’innovativa doppia veste di presentatori e speaker.

TEDxCittàdiSanMarino, ricordiamo, porta per la prima volta l’esperienza degli eventi TEDx nella Repubblica più antica del mondo. Speaker locali, nazionali ed internazionali si alterneranno sul palco in brevi interventi da 18 minuti l’uno per esporre la propria idea che merita di essere diffusa: risultati di ricerche, scoperte, idee innovative e rivoluzionarie che ispirano e scatenano discussioni e connessioni profonde.

Oltre ai Trejolie, sul palco saliranno anche Francesca Corrado, Valentino Magliaro, Francesco Tamagnini, Shahar Larry, Andrea Geremicca, Demyd Maiornykov, Caterina Micolano, Sergio Mottola, Nidaa Badwan e Sebastiano Bastianelli.

Per cominciare ad ispirarvi in vista dell’evento del 6 ottobre, questo sabato 22 settembre alle ore 19:30 partirà la TEDxCittàdiSanMarino Night Run, la prima corsa notturna per le contrade del centro storico. Una corsa non competitiva di 5km e camminata di 2,5km al calar del sole nel suggestivo sito patrimonio dell’umanità Unesco. Partenza e arrivo al Bar Guaita e, a seguire, il Night Run Party per festeggiare e conoscere gli organizzatori.

Durante la serata, la mascotte Teddyx distribuirà tanti codici sconto per partecipare a TEDxCittàdiSanMarino, perciò non perdetevi una delle ultime occasioni per avere il biglietto scontato!
I due tipi di biglietti della giornata, chiamati “Cesta” e “Guaita” – quest’ultimo comprende la cena con gli speaker presso l’Osteria La Taverna dello chef stellato Luigi Sartini – sono in vendita sul sito internet www.tedxcittadisanmarino.com.

Informazioni su TEDx, x = evento organizzato indipendentemente

Nello spirito delle idee che meritano di essere diffuse, TEDx è un programma di eventi locali auto-organizzati che riuniscono le persone per condividere un’esperienza simile a TED. In un evento TEDx, i video dei TED Talks e gli speaker live si combinano per scatenare discussioni e connessioni profonde. Questi eventi locali auto-organizzati sono chiamati TEDx, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente. La TED Conference fornisce una guida generale per il programma TEDx, ma i singoli eventi TEDx sono auto-organizzati. (Soggetti a determinate norme e regolamenti)

A proposito di TED

TED è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alle idee che meritano di essere diffuse, solitamente sotto forma di interventi brevi e potenti (18 minuti o meno) realizzati parte dei principali pensatori ed operatori di oggi. Molti di questi discorsi sono tenuti alla conferenza annuale TED a Vancouver, British Columbia, e sono disponibili gratuitamente su TED.com. Tra i relatori TED figurano Bill Gates, Jane Goodall, Elizabeth Gilbert, Sir Richard Branson, Monica Lewinsky, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Sal Khan e Daniel Kahneman.

Le iniziative aperte e gratuite di TED per diffondere le idee includono TED.com, dove vengono pubblicati ogni giorno nuovi video di TED Talk; il progetto Open Translation, che fornisce sottotitoli e trascrizioni interattive, nonché traduzioni realizzate migliaia di volontari in tutto il mondo; l’iniziativa educativa TED-Ed; il TED Prize, premio annuale da milioni di dollari, che finanzia individui eccezionali con un “desiderio” o un’idea per creare cambiamento nel mondo; TEDx, che fornisce le licenze a migliaia di individui e gruppi che ospitano eventi in stile TED a livello locale ed auto-organizzato in tutto il mondo; e il programma TED Fellows, che seleziona gli innovatori di tutto il mondo per amplificare l’impatto dei loro notevoli progetti e attività.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here