Bando del Consiglio d’Europa rivolto ai giovani

0
199

San Marino. Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa del bando di selezione rivolto ai giovani indetto dal Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Nel quadro dell’iniziativa “Ringiovanire la politica”, l’Organizzazione di Strasburgo invita un giovane di ogni Stato membro a partecipare in qualità di delegato alle sessioni di lavoro di aprile e ottobre 2019 e a sviluppare un progetto locale relativo al proprio Paese sotto l’egida del Congresso dei Poteri.
Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico del Consiglio d’Europa.
Requisiti indispensabili sono l’età, non inferiore a 18 e non superiore a 30 anni; la residenza effettiva nello Stato membro da almeno 5 anni e la permanenza durante l’intera durata del progetto; la disponibilità a prendere parte ad entrambe le sessioni; un inglese fluente.
Per inviare la propria candidatura occorre compilare l’apposito formulario elettronico entro il 12 ottobre 2018. Per ulteriori informazioni: congress.youth@coe.int
Si precisa che le selezioni saranno effettuate autonomamente dal Consiglio d’Europa.
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri si compiace per questa interessante opportunità formativa e partecipativa offerta ai giovani sammarinesi: un modo concreto per avvicinare le nuove generazioni alla politica, renderle attive e propositive, rinforzando il dialogo fra le espressioni democratiche locali e quelle sovranazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here