Lions: una serata per conoscere l’alimentazione e il giusto stile di vita

Ospite e relatore, il Prof. Alberto Fiorito, dal 2016 responsabile scientifico e docente del Master Internazionale di I livello in Nutraceutica ed Educazione Alimentare Università di San Marino

Lions: una serata per conoscere l’alimentazione e il giusto stile di vita

“Domagnano in età gota. Risorse del territorio e alimentazione”
San Marino aderisce alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione della FAO
Incontro con il professor Franco Berrino

San Marino. Protagonista dell’ultimo meeting del Lions Club San Marino: l’alimentazione. Introdotto dall’intervento del Presidente Paolo Piva, che ha individuato nella parola “rispetto” il filo conduttore dell’anno lionistico 2018-2019, il Prof. Alberto Fiorito, dal 2016 responsabile scientifico e docente del Master Internazionale di I livello in Nutraceutica ed Educazione Alimentare Università di San Marino, ha fornito informazioni utili per un giusto stile di vita.

L’alimentazione è il fattore principale, primaria causa di malattie cronico degenerative, ma anche fonte di benessere qualora vengano rispettate le regole dettate anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Non è certamente sufficiente scegliere il giusto prodotto tra gli scaffali; è necessario affiancare attività fisica quotidiana, riposo e un mantenimento del peso corporeo nei parametri. Sono state rivolte numerose domande per approfondire i vari temi trattati. Alla conclusione, il Prof. Fiorito è stato ringraziato per aver trasmesso a tutti i presenti la consapevolezza che con un giusta alimentazione si può raggiungere il benessere, prevenire malattie e quindi avere rispetto di se stessi.

COMMENTS