Ultimo appuntamento del San Marino Green Party

0
119

San Marino. Lunedì 19 novembre si svolgerà, presso l’Hotel Ristorante Cesare, l’ultimo appuntamento delle serate dedicate alla scoperta del vivere consapevole e di turismo sostenibile. 
In questa quarta ed ultima serata, ad essere discusso e analizzato, sarà il tema della Bioedilizia insieme a Lara Caldarelli, bioarchitetta che svolge attività di consulenza, organizzazione di seminari tecnici-formativi sull’architettura sostenibile e che in passato ha curato la rubrica “Ecoidea”.
Anche per questo appuntamento, tante saranno le realtà sammarinesi che interverranno e racconteranno le accortezze che stanno mettendo in campo per sensibilizzare il pubblico al vivere consapevole e in modo sostenibile. Ospiteremo Claudio Righi di Edil San Marino, i rappresentanti di Titancoop e concluderemo gli interventi con una sfilata a cura della giovane stilista Giulia Brunetti.
La stilista presenterà il progetto nato per contrastare il consumismo che contraddistingue il settore del fashion e basato sulla ricerca ed utilizzo di materiali completamente ecosostenibili. Questo nuovo concetto di moda, trasparente e a 360° naturale, si riflette nella Collezione che presenterà durante la serata, un viaggio tra i materiali più particolari: dalla fibra di legno, cavallo di battaglia, alla fibra di menta, bamboo, cotone biologico e fibra di latte.
Infine, sarà lo chef Graziano Canarezza a presentarci i piatti che delizieranno la serata e ci accompagneranno alla conclusione di questi primi appuntamenti del San Marino Green Party “Dire, fare, mangiare…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here