Rotary: si parla di spreco alimentare con gli studenti delle scuole medie

0
98

San Marino. Il Rotary San Marino unitamente a quelli italiani ha promosso la campagna informativa “Lo spreco Alimentare, se lo conosci lo eviti”, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche del cibo e delle strategie per prevenirne lo spreco.
La campagna è condotta con la consulenza scientifica del Professore Andrea Segrè, docente di Politica agraria internazionale presso l’Università di Bologna.
DOMANI alle ore 9 presso l’Aula Magna delle scuole medie inferiori nella sede di Fonte dell’Ovo, con l’intervento del Segretario di Stato all’Istruzione Marco Podeschi si apriranno i lavori della giornata con gli interventi del Preside Ezio Righi, di Marco Tognacci Presidente Rotary Club San Marino, Patrizia Ravagli e Marisa Rossi Coordinatrici progetto Distretto 2072 Rotary Club e Giulia Magnani Past Presidente Rotaract San Marino
Si tratta di un importante progetto considerando che nel mondo si spreca 1/3 di tutto il cibo prodotto e più della metà di tutto il cibo sprecato viene gettato via in ambito domestico.
Tutti gli Studenti e i Rotariani Volontari che si interfacceranno con gli alunni, dopo la relazione riceveranno un opuscolo informativo sullo “Spreco Alimentare” perché possano essere a loro volta testimonial dell’iniziativa. All’intervento in classe è associato un concorso sul tema della lotta allo spreco alimentare e la classe vincitrice di ogni distretto rotariano parteciperà ad una giornata a FICO il 10 maggio 2019 dove avverrà la premiazione.

Rotary San Marino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here