Il prossimo 25 febbraio, la prima unione civile a San Marino

0
471

San Marino. “Un grazie di cuore a chi a vario titolo ha reso tutto questo possibile ❤Per chi vorrà partecipare io, Emanuele Leuzzi, e Marco Cervellini ci uniremo allo Stato Civile il 25 febbraio prossimo.”

Sarà un caso, ma poco dopo la pubblicazione del decreto arriva sul Titano la prima unione civile, esattamente nel giorno di San Valentino, tradizionalmente dedicato a tutti gli innamorati. La annunciano su facebook, sul gruppo Unioni Civili per San Marino, i sammarinesi Emanuele Leuzzi e Marco Cervellini, condividendo l’atto di pubblicazione della loro unione e ringraziando tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso il tutto possibile.
La richiesta è stata fatta il 12 febbraio, il giorno dopo in cui la legge è stata resa operativa con la pubblicazione del decreto sul Bollettino Ufficiale dell’11 febbraio. La coppia sarà la prima in assoluto ad unirsi allo Stato Civile il prossimo 25 febbraio.
E’ il primo atto pubblico, cui ne seguiranno altri nel giro di poco, dal momento che allo Stato Civile sono una decina le richieste per le quali è in corso la raccolta dei documenti. Iter più lungo dal momento che la coppia è sammarinese solo per metà.
Sui social l’annuncio viene accolto con entusiasmo, con numerosi messaggi di congratulazioni e felicitazioni da parte dei sammarinesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here