Alla ASDEI una donazione della scozzese Tartan Army

0
100

San Marino. Bella sorpresa per tutti i ragazzi dell’Associazione ASDEI- Associazione  Sammarinese Disabilità ad Esordio Infantile: mentre la squadra della  nazionale di calcio scozzese la sera del 24 marzo giocherà contro la  nazionale di San Marino, una delegazione della Tartan Army Sunshine  Appeal che accompagna la nazionale di calcio scozzese in vista della  partita, farà una generosa donazione alla presenza del presidente, dei  volontari dell’Associazione, del Segretario di Stato per la Sanità  Franco Santi e di tanti ragazzi e delle loro famiglie presso la sede  dell’Associazione in Via celle Bella n.12 alle ore 13,30. Grazie alla  collaborazione con le Scuole Secondarie della Repubblica di San Marino e  dei progetti che stanno nascendo in ambito di volontariato con le  stesse, saranno presenti due studenti del Liceo Linguistico per curare  il servizio di traduzione durante l’incontro.
La Tartan Army Sunshine Appeal, fondata nel 2003 dai fan della Scozia,  ha tra i suoi scopi quello di elargire un contributo economico ad enti e  associazioni del territorio in cui la squadra della sua nazione gioca le proprie partite con il fine di sostenere il settore sociale e promuovere  il volontariato e la solidarietà.
“Emozioni sia dentro il campo che fuori – sottolinea il Segretario di  Stato Franco Santi- Il lavoro condotto da ASDEI in tutti questi anni è  estremamente positivo. La scelta di collegare le iniziative di charity  della squadra di calcio scozzese alle associazioni del nostro territorio  rappresenta quanto di più bello si può trarre dallo sport più amato e
diffuso al mondo”.
Nella sede di ASDEI, che si avvale soprattutto del volontariato  genitoriale, ogni giorno i ragazzi con disabilità intellettive e  relazionali trovano un contesto di vita e un ambiente familiare grazie  alla realizzazione di progetti e laboratori che tengano conto di quello  che le persone possono fare e non della loro disabilità, per sviluppare  e consolidare abilità e autonomie sempre più specifiche. Le donazioni finora ricevute sono state impiegate per la realizzazione del nuovo  Centro diurno pomeridiano ricco di tantissime attività e laboratori ma  il prossimo grande obiettivo è aprire al più presto un esercizio  pubblico gestito dai ragazzi per la piena realizzazione di una vita  indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here