Ventoso in concert

0
91

San Marino. Si apre questa sera e durerà tutto domani Ventoso in concert, la manifestazione di spettacolo e solidarietà. L’edizione 2017 sarà dedicata alle tematiche più care a Padre Marcellino, missionario sammarinese venuto a mancare di recente. Attraverso musica e arte, workshop e forum, si parlerà di diritti umani, sostenibilità ambientale, cura e rispetto del territorio.

Musica dal vivo, vetrina sull’artigianato locale e stand gastronomici saranno attivi per due giornate all’interno del castello di Borgo Maggiore nella Repubblica di San Marino.

Tra gli eventi in programma nella due giorni

Musica live e danze: Chameleon mime, Breeze acustic trio, Francesco Mazzarini, Paolo Sgallini duo e danze folk francesi

Angolo relax con shiatzu, riflessologia plantare, yoga e dimostrazione di «difesa rosa».

Arte: street art, mostre fotografiche, dimostrazione di «tatuaggio etnico» (temporaneo)

International: storie di riscatto e sogni narrati dalla palestina a san marino, dal congo alla finlandia..raccontate attraverso il teatro, testimonianze dirette e la fotografia; artigianato africano.

Sostenibilità: mercato locale con possibilità di conoscere e gustare i prodotti della terra coltivati in maniera sana e sostenibile nel nostro territorio

– workshop per adulti: produzione del pane in casa, autoproduzione cosmetica.

Angolo bimbi: laboratori di ceramica e argilla, il colombino una tecnica arcaica, torniamo alle origini, body-painting cartoon, spazio giochi, giochi e attività (domenica mattina).

Gastronomia (anche veg/glutenfree): bar, aperitivi al tramonto, summer mojitos, «dolci della gloria».

Possibilità di campeggio ed escursioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here