Tutto è pronto per San Marino Movida

0
113

San Marino. L’appuntamento serale del giovedì nel centro storico di San Marino si apre all’insegna della live music, con l’attesissimo concerto di Valentina Monetta che per l’occasione torna sul palco insieme a Jimmie Wilson, l’artista statunitense con cui ha partecipato a Eurovision Song Contest 2017. Dalle ore 21.00 Piazza della Libertà si riempie dei ritmi irresistibili che caratterizzano i maggiori successi della casa discografica Motown, con una coinvolgente tracklist che comprende brani di Diana Ross, Jackson Five, Lionel Richie e tanti altri. Ad accompagnare Valentina e Jimmie una band formata da musicisti di prim’ordine: Simone Migani (piano/tastiere), Filippo Tirincanti (chitarra), Marcello Sutera (basso elettrico), Massimiliano Castri (batteria), Stefano Serafini (tromba), Antonangelo Giudice (sax contralto).

La serata si anima già al tramonto, dalle 19,00, con aperitivi, cocktail e proposte gastronomiche che si possono gustare nelle piazze e nelle contrade.

Tutto il centro storico è avvolto dall’atmosfera di festa: oltre a Piazza della Libertà, altre suggestive location come Salita alla Rocca, Contrada dei Magazzeni, Contrada Santa Croce, Piazzetta Titano, Piazzetta Garibaldi, Contrada Omagnano e il Cantone Panoramico ospitano, nel corso della serata, musicisti, cabarettisti e danzatrici, che si alternano con la formula dei “palchi aperti”. Animazioni anche in Piazzale Lo Stradone che diventa pedonale per poter vivere al meglio la propria vocazione a luogo d’incontro.

San Marino Movida è anche un’imperdibile occasione per visitare la città in orario serale e scoprirne la storia e la cultura. La Prima e la Seconda Torre restano aperte fino alle 23.00, mentre le guide turistiche propongono speciali visite guidate al tramonto, con partenza alle 19.30 dal Cantone, vicino alla stazione della Funivia, le cui cabine panoramiche restano in movimento fino alle 01.00 per collegare in pochi minuti San Marino Città e Borgo Maggiore.

I giovedì dell’estate sammarinese, con il ricco programma che continua fino al 31 agosto, si presentano come proposta serale che coniuga l’atmosfera frizzante dell’intrattenimento dinamico e giovane, con il colore e l’allegria delle tavolate in piazza, inseriti nell’affascinante cornice della città medioevale.

Il programma dettagliato su: www.visitsanmarino.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here