TSP alla mostra “Preziosi” di Macerata Feltria

0
63

San Marino. Sabato 5 e Domenica 6 Agosto torna PREZIOSI, l’originale mostra-mercato Artigianato locale, Gioielli, Sfilate, Auto e moto d’epoca, Musica, Performance artistiche e Delizie eno-gastronomiche a Km Zero nel bellissimo Borgo Medievale di Macerata Feltria.
I più bei palazzi del borgo saranno aperti al pubblico e si trasformeranno in esclusivi contenitori di gioielli e mobili antichi, le vie saranno illuminate da fiaccole, artisti e musicisti si esibiranno nelle piazzette, bellissime modelle saliranno in passerella indossando abiti esclusivi abbinati ai più bei gioielli presenti in mostra.
Le chicche di artigianato locale ed esposizione di gioielli saranno presenti per tutta la durata della manifestazione dalle ore 19.00 alle ore 24.00 .
Il TSP (Techno Science Park) sarà presente attraverso le start up sammarinesi Protodesign e FoodSouvenirs.
Protodesign di Giovanni Aliotta, presenterà in anteprima le sue creazioni di gioielli pensate per il prossimo autunno. Tra questi, Golden Sun, un gioiello che il designer gioielliere considera un “bracciale d’arte”, un pezzo assolutamente unico per design e realizzazione. Un sole dei nostri mari, rappresentato da due rare Perle Australiane, che si sdoppia tra veli di nuvole di Diamanti e Zaffiri gialli, per essere indossato ed esaltare la bellezza mediterranea.
FoodSouvenirs, la piattaforma dedicata alle piccole produzioni eno-gastronomiche ed artigianali del Territorio di alta qualità, ha rivoluzionato il souvenir del Tipico con le sue “Scatole del Territorio”: eccellenze locali che vengono racchiuse in una linea di scatole di eco-design da conservare e riutilizzare anche come veri e propri componenti d’arredo. In collaborazione con il Comune e la Proloco di Macerata Feltria, la start up creerà un evento nell’evento: “I Deliziosi del Montefeltro” un’area completamente dedicata ai gusti e le tradizioni locali che inviterà a fare un viaggio nei sapori con i produttori di eccellenze del territorio, attraverso assaggi ed originali idee regalo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here