“A piedi nudi nel parco” di Fiorentino, con picnic

0
33

San Marino. La Giunta di Castello di Fiorentino invita la cittadinanza a partecipare Sabato 26 Agosto p.v., dalle ore 18:30 alle 23:30, all’evento “A piedi nudi nel parco 2” Pic-Nic c/o il Parco Cuore e Vita (Zona Case Popolari), entrata del percorso dal lato parcheggio del Cimitero di Fiorentino.
Questo evento si inserisce nel Progetto della Giunta di riscoperta dei percorsi naturalistici e di valorizzazione del territorio: un pic-nic immersi nel verde del Parco Cuore e Vita, accompagnati dalla musica live del gruppo “Bed & Breakfast”.

Durante il Pic-nic degusteremo i cestini che magistralmente ci ha preparato Daniela Renzi, titolare della Bottega del Buongustaio di Fiorentino, che ringraziamo per la sua sempre disponibile collaborazione. Per chi non avesse invece prenotato, ricordiamo che l’ingresso è libero e si possono portare i propri cestini da casa. La Giunta per l’occasione allestirà un piccolo bar per le bevande.
Ricordiamo di munirsi di coperta da Pic-nic!

Inoltre una piccola chicca come lo scorso anno avremo con noi l’Osservatorio Astronomico Copernico di Saludecio, assieme a loro ammireremo le stelle ed i pianeti con le loro attrezzature professionali e con la disponibilità dell’illustrazione, spiegazione degli esperti dell’osservatorio.
Siamo felici di poter invitare tutta la Cittadinanza a questo secondo evento speciale, un’occasione anche quest’anno di poter vivere gli spazi pubblici in modo diverso, quegli spazi da curare e tutelare insieme.

Al via il BookCrossing!

Durante l’evento daremo il via ad un interessante progetto, installeremo la prima “casina” per l’iniziativa del BookCrossing, distribuzione gratuita di libri per la lettura, per la condivisione di risorse e saperi che nei mesi a seguire illustreremo nella sua totalità.

Riuscire a vivere a pieno, come Cittadini, questo tipo di spazi è per la Giunta un obiettivo importante che cerca di sensibilizzare sulla tutela del verde ed il rispetto dell’ambiente, tema a cui teniamo in particolar modo.

La Giunta di Castello di Fiorentino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here