Moto 3 Parade in Piazza della Libertà

0
93

San Marino. Si è svolto nel pomeriggio l’attesissimo evento che ha dato il via al weekend più racing dell’anno. Borgo Maggiore e le contrade del centro storico di San Marino sono diventati un vero e proprio circuito di moto. Nella splendida cornice Patrimonio Unesco, i due piloti del Team Del Conca Gresini Moto 3, Martin e Di Giannantonio, hanno percorso in sella alle loro moto le contrade che arrivano fino al cuore istituzionale della capitale, Piazza della Libertà, regalando ai tanti sportivi e turisti presenti una vera esperienza in pista!

Apripista d’eccezione alla Moto3 Parade, i piloti sammarinesi Alex De Angelis e Alex Fabbri, che proprio su queste strade hanno imparato a fare le loro “prime pieghe”. Proprio in questi giorni Alex De Angelis ha rivelato che affronterà il gran premio di casa con il team Dynavolt Intact GP di Moto2 in sella alla Suter. Alex Fabbri è prontissimo a rivivere l’esperienza della Moto3 con la Mahindra preparata dal Team Minimoto Porto Maggiore. L’edizione 2017 del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, più che mai si tingerà dei colori sammarinesi, sia in pista grazie all’intervento cromatico sulle cinque vie di fuga (variante del Parco, Brutapela, Quercia, Carro, Misano) realizzato dal designer Aldo Drudi in collaborazione con Colorificio Sammarinese, sia in territorio, con la vestizione di Piazzale Antonio di Paolo Fabbri nei colori della texture bianca-azzurra. Proprio questo sarà il palcoscenico del contest promosso da Telecom Italia San Marino “Live in MotoGP 2017” che consentirà di partecipare all’estrazione di due biglietti di tribuna per vivere l’esperienza della MotoGP in diretta.

Al termine della sfilata i piloti e le istituzioni presenti hanno inaugurato ufficialmente una mostra imperdibile per gli amanti delle due ruote; in esposizione le moto che hanno fatto la storia del Motomondiale 250 e 125, tra le quali anche la moto di Casey Stoner. Qui fino al 10 settembre (orari: 10.00/19.00) si potrà trovare anche tutto il materiale promozionale del MotoGP Tribul Mastercard San Marino e Riviera di Rimini.

Tanti i turisti e i fan giunti in Piazza della Libertà per “strappare” un autografo o un selfie con i piloti della Riders’ Land.

La giornata si è conclusa con l’omaggio che le istituzioni sammarinesi hanno voluto rendere al Team Del Conca Gresini Moto3 e a tutti i partner delle Segreterie di Stato per lo Sport e per il Turismo che hanno collaborato per creare il ricco calendario di eventi che si svolgeranno a San Marino nell’ambito degli eventi della Riders’ Land Experience. I protagonisti del circus del motomondiale hanno varcato la soglia di Palazzo Pubblico per essere ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Il Segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi, ha espresso grande soddisfazione per il momento di grande visibilità sportiva e promozionale che ha messo a sistema importanti brand del territorio e realtà pubbliche, dando il via a quello che si annuncia un fantastico week-end di grande sport.

“Un grazie doveroso a tutte le parti coinvolte in questo evento davvero ben strutturato che è per noi motivo di grande orgoglio” ha commentato Fausto Gresini  “Ora non ci resta che portare in pista nel Gran Premio di casa tutte le energie positive raccolte oggi tra le strade di San Marino”.

“E’ una bella occasione per noi di Ceramica del Conca” ha sottolineato Davide Mularoni, Consigliere Delegato di Ceramica del Conca Spa “presentare agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il Team Del Conca Gresini Moto 3. Mancano poche ore all’inizio del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, un evento seguito in ogni parte del mondo, che vede spesso protagonisti proprio i nostri piloti, Jorge e Fabio, quindi siamo davvero orgogliosi oggi di averli prima in parata sulle nostre strade. Siamo felici che, grazie a questo evento, l’attenzione dei media si possa spostare un po’ anche sulla Repubblica di San Marino visto che contribuisce a dare il nome al Gran Premio. La nostra famiglia ha le sue origini in questo territorio e la nostra stessa attività imprenditoriale, seppur internazionale, ha le sue radici profonde proprio qui”.

“È per noi un onore presentare alla Ecc.ma Reggenza e portare anche sulle strade di San Marino la nostra pittura per circuiti sportivi Samoline nei colori sammarinesi e nella sua versione rimovibile. La partnership con i promotori del GP Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini è nata nel modo più naturale possibile, non vi è infatti modo migliore per promuovere una azienda se non attraverso il proprio prodotto, Samoline, sul proprio territorio, San Marino, per farsi conoscere al mondo che guarderà di cosa è capace e quanta passione può esprimere il fertile contesto della MotorValley” ha affermato Benedetta Masi, Brand Manager del Colorificio Sammarinese, azienda leader omologata dalla FIM con il prodotto Samoline, l’unica pittura certificata dalla Federazione Internazionale Motociclismo FIM, con cui sono dipinti i cordoli nei circuiti internazionali in cui si disputa il campionato mondiale di Moto Gp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here