Festa parrocchiale di Serravalle, un grandissimo successo

0
69

San Marino. Si è conclusa nel fine settimana scorso la Festa Parrocchiale di Serravalle (RSM), coordinata dal Comitato per la Festa Parrocchiale in collaborazione con l’Azione Cattolica di Serravalle, del Centro Sociale S. Andrea e della Società Sportiva Juvenes, patrocinata della Giunta di Castello di Serravalle.

L’evento, grazie anche al bel tempo atmosferico, ha offerto l’opportunità a tutta la comunità di incontrarsi per le celebrazioni nella Chiesa e per la parte ricreativa- culturale- sportiva alla Casa Parrocchiale del parco Laiala, alternando appuntamenti di riflessione e di preghiera, come il Cineforum con il film Piena di Grazia e la Processione con la statua della Madonna del Rosario a momenti ricreativi e di accoglienza; la S. Messa concelebrata dal parroco Don Simone Tintoni, Don Peppino Innocentini e  Ofm Costantino Tamagnini con il ricordo per i 25i e 50i di matrimonio delle famiglie della parrocchiail Raduno dei ragazzi e ragazze che hanno fatto l’esperienza della Colonia di La Verna organizzata dagli animatori della Colonia, il mercatino dei giochi usati,  la Festa del Ciao e la Caccia al tesoro dell’ACR e Giovani/Giovanissimi dedicati ai ragazzi, lo sport con la gimkana in bici della Juvenes, il Pranzo comunitario sotto il portico della casa parrocchiale immersa nel verde, l’ orchestra, la tombola, le cene con polenta, piadina e hamburger, le mostre dedicate ai 50 anni della Colonia di Chiusi della Verna a cura del Centro Sociale S. Andrea e dell’esposizione degli oggetti della vita contadina collezione curata da Tonini Augusto nella casa al parco Laiala sotto il  tendone.

La sinergia tra le varie realtà nate in parrocchia (Centro Sociale S. Andrea, educatori e ragazzi dell’Azione Cattolica, catechisti, il gruppo del Coro parrocchiale, la Juvenes) ha permesso di costruire luoghi in cui il rapporto umano sviluppa la crescita della persona, in un clima di fratellanza e condivisione.

I tanti appuntamenti diventano momenti di incontro per tutti i parrocchiani di Serravalle e non solo, con l’aiuto di numerosi volontari giovani e adulti che, mettendo in gioco il loro tempo e la loro creatività, creano spazi di sana aggregazione, in particolare per le nuove generazioni.

Un ringraziamento ai volontari, agli sponsor, agli istituti bancari, alla Giunta di Castello di Serravalle e a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della festa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here