Talenti dei Castelli 2017: si accendono le 9 stelle del Titano

0
41

San Marino. Sono i nove finalisti della terza edizione de “I Talenti dei Castelli”, il talent show ideato dalla Banca di San Marino e promosso in collaborazione con San Marino RTV. I nove talenti esprimono la propria arte tramite il canto, la danza, il ballo folk, la musica rock, ma anche con acrobazie ed infine il calisthenics Ecco gli abbinamenti:

Alibi – abbinati al Castello di Serravalle,

Bartitans – abbinati al Castello di Domagnano,

Alessandra Busignani – abbinata al Castello di Chiesanuova,

Letizia Carighini – abbinata al Castello di Acquaviva,

Ilaria Donini – abbinata al Castello di Montegiardino,

Ginevra e Indanza Show – abbinati al Castello di Faetano,

Luca Lazzarini e Debora Scarano – abbinati al Castello di San Marino Città,

Mafry– abbinata al Castello di Fiorentino,

Elisa Mazza – abbinata al Castello di Borgo Maggiore 

Gli artisti sono stati presentati ufficialmente oggi, e quindi abbinati al Castello di riferimento, durante la conferenza stampa tenutasi presso Villa Manzoni, alla quale hanno presto parte il Presidente di Banca di San Marino Fausto Mularoni, il Presidente dell’Ente Cassa di Faetano Maurizio Zanotti, il Presidente di San Marino RTV Davide Gasperoni, i rappresentanti dei nove Castelli ed i quattro giudici della gara. Dopo una fase eliminatoria appassionante che ha visto il voto della giuria popolare e tecnica far emergere i nove talenti che si contenderanno la palma del vincitore, oggi ciascun artista è stato abbinato ad uno dei nove Castelli di San Marino: oltre ai 2mila Euro destinati al vincitore della kermesse, il Castello abbinato riceverà 3mila Euro, grazie al contributo di Ente Cassa di Faetano.

Le votazioni riprenderanno dal primo dicembre: la giuria popolare potrà procedere ad esprimere il proprio gradimento per l’uno o l’altro artista sulla pagina Facebook di Banca di San Marino o presso le Filiali BSM, dalle ore 9.00 del 1 dicembre 2017 alle ore 16 del 20 dicembre 2017. Il voto popolare sarà determinante e avrà un peso importante per decretare il vincitore finale, esattamente il 50% (composto dal 20% dei voti raccolti su Facebook e dal 30% di quelli espressi in filiale). Sarà invece la Giuria Tecnica a ‘pesare’ il restante 50% del voto, con la votazione finale in diretta su San Marino RTV il prossimo 24 dicembre 2017, in occasione dell’estrazione della Tombola di Natale.

La finale verrà trasmessa in prima serata a partire dalle ore 20.45, in un evento speciale al quale parteciperanno anche IROL e Lucia Castiglioni, rispettivamente vincitori delle passate edizioni 2015 e 2016. Appuntamento dunque al 1 dicembre con l’inizio delle votazioni. Ai nove Talenti dei Castelli, un grande in bocca al lupo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here