Meteo: altre prove d’inverno all’orizzonte

0
92

San Marino. Altri giorni “tranquilli” davanti a noi: tempo stabile con le solite eventuali foschie e nebbie “basse”. Il grande nord però ha in serbo alcune possibili sorprese che si concretizzeranno con un paio di affondi di aria fredda, o relativamente fredda, dalle alte latitudini verso il Mediterraneo. La prima di queste irruzioni dovrebbe concretizzarsi proprio in concomitanza del prossimo week end. Si tratterà in realtà di un fugace passaggio con fenomeni piovosi (o forse nevosi) in rapido esaurimento. La seconda irruzione sembra invece realizzarsi a ridosso del week end successivo: molto più corposa con probabile maltempo a carattere freddo incisivo. E la neve? Vista la lontananza temporale, da confermare e dettagliare nei prossimi aggiornamenti.

WEEK END 25-26 NOVEMBRE
Premetto che nel solito editoriale del venerdì affronterà i dettagli della previsioni. Posso qui soltanto anticipare che il sabato risulterà più stabile, ma con probabile aumento del vento premonitore di un peggioramento rapido e veloce che si presenterà nella giornata successiva.

NEVE…
Al momento (sarò più preciso venerdì) pare qualche probabilità di una fugace comparsa di un’imbiancata nella parte più alta del titano (San Marino Città), ma veramente poca cosa e comunque in un contesto umido e piovoso.
Per l’affondo successivo è decisamente presto per qualsiasi forma di previsione di neve.

MeteoLuca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here